Garnier Ultra Dolce Bambini Alla mela verde e kiwi - opinione


Ho acquistato questo shampoo per i miei bimbi, la confezione è molto carina, colorata e allegra e come tutti i contenitori degli shampoo Ultra Dolce Garnier, facile da tenere in una mano.
La profumazione è molto buona adatta proprio ai bambini, dolce come i frutti ma sinceramente non si distingue né la mela né il kiwi ma un misto di entrambe i frutti che creano una profumazione particolarmente dolce.
E' molto denso e quindi ne basta davvero pochissimo per ottenere una morbida schiuma che deterge i capelli e di conseguenza risulta  di facile risciacquo e infine lascia i capelli morbidi e deliziosamente profumati.
Sulla confezione e sul sito si legge:

"E' creato per i bambini quindi non brucia e non irrita gli occhi.
Per facilitare l'acconciatura e fare dello shampoo dei bambini un grande momento di divertimento, scopri Garnier Ultra Dolce shampoo alla mela verde e kiwi.
- Formula senza parabeni, senza coloranti e senza siliconi
- Testato sotto controllo pediatrico per rispettare i capelli delicati dei bambini.
La sua formula non brucia gli occhi, elimina i nodi e fa ritrovare ai capelli la massima brillantezza."




Fin qui tutto ok, risulta uno shampoo perfetto mi piaceva davvero molto fino a quando non ho fatto una ricerca per analizzare gli ingredienti ed ecco cosa mi ha dato l'analisi dell'INCI:
Ingredienti:
AQUA/WATER - SODIUM LAURETH SULFATE - PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE - POLYSORBATE 20 - GLYCERIN - SODIUM CHLORIDE - PEG-7 GLYCERYL COCOATE - SODIUM GLYCOLATE - SODIUM BENZOATE - SODIUM LAURETH-8 SULFATE - SODIUM OLETH SULFATE - SODIUM HYDROXIDE - PPG-5-CETETH-20 - PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE - MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE - MAGNESIUM LAURETH SULFATE - MAGNESIUM OLETH SULFATE - POLYQUATERNIUM-10 - SALICYLIC ACID - PROPYLENE GLYCOL - PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT - DISODIUM RICINOLEAMIDO MEA-SULFOSUCCINATE - ACTINIDIA CHINENSIS WATER / KIWI FRUIT WATER - CITRIC ACID - PARFUM/FRAGRANCE(FIL C48825/1)



Ci sono 5 elementi non trovati e anche ammesso che siano ingredienti non dannosi a mio parere questo INCI è decisamente pessimo, trattandosi di un prodotto per bambini non dovrebbe essere un esplosione di pallini verdi???
 Sinceramente non credo che continuerò ad usare sui miei figli questo shampoo e cercherò qualcosa di più adatto a loro. 
A voi l'ardua sentenza.

Commenti

  1. Ciao Stefy, hai fatto bene ad analizzare l'INCI! E' inammissibile che sia così brutto, specie perchè si tratta di uno shampoo per bambini!
    Tutte le mamme dovrebbero imparare a controllare gli ingredienti come hai fatto tu, brava!

    RispondiElimina
  2. ciao, mi sono permessa di usare il tuo inci sul mio blog, mi autorizzi?
    Grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione