Ferro da stiro a caldaia Philips Perfect Care GC9236




Scena tipo: conosciamo qualcuno, ci presentiamo, si chiacchiera, si parla, si ascolta  e spesso arriva la domanda: 
- “Che lavoro fai?” 
- Risposta: “La casalinga”!  
- E dall'altra parte arriva la frase: ” Ah non lavori”
Non lavoro???? Ma stiamo scherzando? Marito, 2 figli piccoli, cane, gatto, pesci rossi, pulisci, cucina, lava, innaffia le piante vai a fare la spesa, paga le bollette e fai pure quadrare i conti…sono più manager io di tanti altri.
Chi di voi si riconosce in questa scenetta alzi la mano! Quante siete??  Tante? Bene allora mi sento in buona compagnia.
Sicuramente non sono sola nemmeno quando dico che uno dei compiti più impegnativi e odiosi per me è stirare.
Come me molte donne  ogni giorno accumulano i panni cercando di ritardare l’odiato compito per poi alla fine trovarsi montagne di panni da stirare.
Le cose da fare in casa, soprattutto quando si hanno bambini piccoli , sono moltissime e non ho mai tempo di fare le cose quando e come vorrei, spesso mi ritrovo alle 23:30 a tirare fuori l’asse da stiro e stirare fino a notte per poter fare tutto con calma ma alla fine sono stanca morta e tra un occhio che si chiude e l’altro  faccio le cose male e controvoglia. 
Una cosa che ho imparato negli anni è che per una buona stiratura bisogna effettuare piccoli accorgimenti partendo già dal lavaggio dei capi, selezionare un ciclo con temperature adatte ai tessuti , stendere i capi in modo da non stropicciarli troppo e infine scegliere uno strumento valido che ci faciliti la stiratura.
Nella vita però tutto può cambiare e devo dire da qualche tempo mi sono dovuta ricredere perché stirare è diventato un compito meno gravoso grazie soprattutto  alla scoperta del ferro da stiro Philips PerfectCare.
Per anni sono stata tentata ad acquistare un ferro con caldaia ma ho sempre desistito a causa delle dimensioni di questi elettrodomestici , che a mio parere erano scomodi  sia per stirare sia per trovare poi un ubicazione adatta per riporli, ma con Philips PerfectCare questi problemi non sussistono in quanto le dimensioni ridotte lo rendono poco ingombrante sull'asse da stiro ma soprattutto poco ingombrante per essere riposto. 
Con Philips PerfectCare è veramente più facile stirare perché  diversamente dai comuni ferri da stiro, non è necessario  regolare la  temperatura a seconda del tessuto. Esiste un’unica  impostazione che genera la perfetta combinazione di vapore e  temperatura, per poter stirare su tutti i tessuti stirabili contro tutti i tipi di pieghe, senza rischi di bruciature e sgocciolamenti.
Ma vediamo qualche dettaglio tecnico:

  • Philips PerfectCare è molto compatto, la base  misura circa 42 cm di lunghezza , 26 cm di larghezza e circa 28 cm di altezza nella parte più alta del serbatoio. 
  • All'interno della base vi è incorporato il serbatoio estraibile che contiene ben 1,5 litri di acqua per una stiratura illimitata, il vano per custodire ben 170 cm di tubo flessibile del vapore  che collega il ferro alla caldaia per una stiratura comoda e un altro vano per contenere il cavo di alimentazione lungo ben 180 cm. 
  • La piastra del ferro è in SteamGlide dotata di un'eccezionale resistenza ai graffi, un'ottima scorrevolezza ed è facile da pulire,  in poche parole la migliore piastra di Philips.
  • Vapore continuo fino a 120 g/min e colpo di vapore fino a 290 g: grazie alla ridotta quantità di acqua che viene pompata ogni volta all'interno della caldaia. Per una rimozione ottimale e rapida delle pieghe.
  • Decalcificazione semplice e rimozione efficace e pratica del calcare per una durata prolungata della caldaia grazie al sistema Easy DeCalc  sistema anticalcare pratico ed efficace.
  • Dotato anche di un sistema di stiratura Eco per stirare in tutta autonomia ma strizzando l’occhio alla bolletta dell’ energia elettrica.
  • Pratico sistema di bloccaggio del ferro sul corpo caldaia per un trasporto facile e sicuro.
  • Alla base della caldaia, proprio sotto al piano poggia ferro si  trovano: il pulsante accensione, la spia che ci avvisa dell’eventuale  mancanza di acqua e la spia DeCalc che ci avviserà di iniziare la procedura di rimozione del calcare "EASY DeCalc" (cosa che avviene  circa dopo un mese  o dopo 10 sessioni di stiratura).

Per accendere il ferro, una volta riempito il serbatoio dell’acqua,  basta schiacciare il pulsante ”ON”  il ferro si illuminerà ad intermittenza, attendere soltanto 2 minuti alla fine dei quali la fine  del lampeggiamento del ferro ci avviserà che siamo pronti per stirare.
Essendo la mia prima volta con un ferro a caldaia mi sento  quasi emozionata, come sempre ho tantissimi panni da stirare soprattutto i capi dei bambini ma anche le divise da lavoro del marito che sono abbastanza “ostiche” ma visto che siamo anche in  periodi di cambio stagione ho anche le tende da stirare che sono di tessuto abbastanza spesso e mi fanno dannare non poco tutte le volte.



Devo dire che sono esterrefatta perché non mi è mai successo di aver un risultato perfetto dopo solo una passata della piastra sul tessuto e senza nemmeno fare forza.. WOW che meraviglia!!  Il ferro al contrario delle mie aspettative non è pesante non mi si stanca il braccio,  devo prendere ancora confidenza con il doppio pulsante vapore perché proprio non ci sono abituata ma sono brava ad imparare ^_^. 
L’impugnatura è perfettamente ergonomica e comoda, il cavo lungo rende i movimenti molto agevoli e il getto di vapore sempre pronto, potente e continuo permette una stiratura senza pause obbligate, risultando comunque delicato sui tessuti.
Il risultato?? Ho stirato la mia solita pila di panni in una trentina di minuti cosa che prima richiedeva almeno un ora perché dovevo ripassare più e più volte sui capi per avere un risultato decente. Le camice risultano perfette come uscite dalla lavanderia, i pantaloni impeccabili e le tende senza nessuna grinza.
Spesso alcuni capi, per avere una resa migliore, andrebbero stirati umidi, come le mie  tende spesse ad esempio, ma con Philips PerfectCare questo non è necessario anche da asciuttissime le grinze spariscono
alla prima passata di vapore.
La piastra in ceramica ha una scorrevolezza mai vista e rende facile la stiratura anche tra i bottoni.
Ero abbastanza scettica, lo devo ammettere, non capivo come si potesse passare dal cotone alla seta senza regolare la temperatura e quindi esitavo un po’ prima di fare una prova su una camicetta di seta che uso poco (se si fosse rovinata non ne avrei fatto una tragedia) e invece?? Spettacolo…. Funziona davvero!!
 Il sistema Optimal Temp  è davvero un’invenzione fantasmagorica e fa risparmiare sul serio tempo, io prima dividevo i capi per tessuto iniziando da quelli che richiedessero una temperatura più elevata per poi andare a stirare i più delicati.
Il risultato finale? Ho stirato tutto perfettamente in metà tempo. 
Vi posso svelare un segreto?
 Non credevo potesse succedere, ma non vedo l’ora di poter riutilizzare Philips PerfectCare perché alla fine mi sono anche divertita!!



Commenti

  1. Hai ragione, fare la casalinga è come fare 5 lavori insieme! Questo ferro sembra davvero innovativo!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Bellissimo davvero, sarebbe l'ideale per me che odio stirare ma se questo fa risparmiare tempo è davvero utilissimo!

    RispondiElimina
  3. Che ottimo risultato, me lo presti? oggi devo proprio stirare una 30 di camicie!

    RispondiElimina
  4. Mi devo comprare un ferro nuovo ora che ho visto questo grazie a te me lo cerco, grazieee!!!

    RispondiElimina
  5. a dire il vero io odio stirare ma cosi' mi hai fatto venir voglia..ddevo provare questo ferro da stiro.. grazie per le info

    RispondiElimina
  6. Chi pensa che le casalinghe non lavorino deve passare solo un giorno in casa tra bimbi, pulizie, cucina etc etc!!!

    RispondiElimina
  7. io devo dire la verità,io amostirareeee,devo avere questo ferro da stiro!!!
    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/ ti aspetto da me!!!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia la tua recensione mi ha davvero convinta.. Devo provare questo ferro da stiro :-) stirare potrebbe diventare davvero un piacere! Grazie infinite :-)

    RispondiElimina
  9. un elemento che non può mancare in casa..e sono sicura che fare la casalinga e stirare con questo ferro di ottima fattura sarà meno faticoso!!

    RispondiElimina
  10. ottimo ferro da stiro per le camicie gia' utilizzato...

    RispondiElimina
  11. Non lo avevo ancora visto questo ferro, anch'io odio stirare e questo mi faciliterebbe la cosa, lo cercherò nei negozi di elettrodomestici

    RispondiElimina
  12. il design è stupendo bello davvero questo ferro da stiro.
    E poi tutte le caratteristiche che ha: dal filo lungo, alla caldaia, alla facile presa, al fatto che scivola sul tessuto senza farti fare troppa fatica sono dettagli che lo rendono veramente valido e funzionale.

    RispondiElimina
  13. è proprio vero noi casalinghe siamo sempre additate per quelle che non fanno nulla , invece sappiamo bene quanto lavoriamo noi, per portare avanti casa e famiglia. Devo comprare il ferro nuovo, il vecchio fa schifo, questo è un buon candidato!

    RispondiElimina
  14. divertirsi mentre stiri è il sogno di tutte, io odio stirare! Devo dire che da come ne parli sembra molto comodo.

    RispondiElimina
  15. un design davvero molto accattivante e pure il colore molto bello e rilassante. stirare con questo ferro è molto piacevole.

    RispondiElimina
  16. una piastra in ceramica e la possibilità di stirare alla stessa posizione tessuti diversi!! ma che bella invenzione che è questa!!

    RispondiElimina
  17. Design bellissimo, funzionalità eccellente e ottime prestazioni. Cosa volere di più da un ferro? E sinceramente anche io che non ho figli ma in compenso un lavoro, mi riduco sempre a stirare la sera una pila di indumenti inimmaginabile. Questo ferro è un alleato fenomenale.

    RispondiElimina
  18. Devo cambiare ferro da stiro che il mio perde acqua, ottimo consiglio

    RispondiElimina
  19. Che bella presentazione di questo ferro, dalla pubblicità non avevo capito tutte queste funzioni interessanti

    RispondiElimina
  20. Questo ferro da stiro non solo è bello esteticamente ma sembra anche molto funzionale complimenti.

    RispondiElimina
  21. Una vera rivoluzione nel mondo dei ferro da stiro a vapore! Eccellente risultato a tempo di record! Lo lovvo!

    RispondiElimina
  22. Io io mi riconosco nella descrizione!!! Adoro chi ha inventato un ferro da stiro che semplifica la vita!!! Lo devo avere!

    RispondiElimina
  23. Mia moglie ama veramente stirare ... dice che la rilassa! Quando le farò vedere il tuo post ... impazzirà!!! E so già cosa mi chiederà per il compleanno!

    RispondiElimina
  24. UNA GRANDE INNOVAZIONE, UN FERRO DA STIRO CHE SEMPLIFICA DAVVERO TUTTO, NESSUNA BRUCIATURA, Nè FASTIDIOSE MACCHIE D'ACQUA, FUNZIONE ECO PER RISPARMIARE, NESSUNA REGOLAZIONE....HAI RAGFIONE STIRARE ADESSO CON PHILIPS PERFECTCARE E' QUASI DIVERTENTE

    RispondiElimina
  25. da tutto quello che descrivi sembra un sogno, è il ferro da stiro creato apposta per me che sono impedita a stirare...con questo ferro da stiro non dovreiu fare danni, sarà il mio prossimo acquisto, farò felice mio marito se non gli brucio le camicie

    RispondiElimina
  26. che bella invenzione!! philips mi sorprende sempre e questo ferro da stiro ne è la dimostrazione

    RispondiElimina
  27. .. ottimo brand e sopratutto bellissimo ferro! Finalmente un ferro da stiro a caldaia bello anche a vedersi!

    RispondiElimina
  28. odio stirare le camice invece vedo che non hai fatto nessuna fatica con philips! caratteristiche strepitose per un brand che stupisce ogni volta per i suoi prodotti innovativi

    RispondiElimina
  29. ha tutte le carte in regola per essere eletto il mio prodotto preferito..poco ingombro, massimo vapore in pochi minuti..stiratura perfetta..lo compro!

    RispondiElimina
  30. Dato che il mio ferro da stiro mi ha lasciato l'altro giorno questo post mi ha dato buoni consigli quindi lo cerco specialmente se mi fa risparmiare tempo nello stiro!!!!!!!!!!!!11

    RispondiElimina
  31. che bello molto innnovativo e molto funzionale ancora non lo visto in giro devo fare più attenzione!

    RispondiElimina
  32. se si riparmia fatica con questo ferro e la stiratura è più facile me lo faccio regalare subito da mio marito.

    RispondiElimina
  33. che bel post con tanti consigli utili e stavolta anche su ferro da stiro ti seguo sempre con molto piacere

    RispondiElimina
  34. Che bel ferro da stiro, design ergonomico e qualità fantastica per un brand che riesce sempre a mantenere le sue promesse. Lo voglio anch'ioooooooooooooooooooooooooooo. ;)

    RispondiElimina
  35. complimenti davvero un bel ferro....

    RispondiElimina
  36. Bellissimo *_* lo voglio!!! lo voglio!!!

    RispondiElimina
  37. meraviglia delle meraviglie...il sogno di ogni casalinga!! L'ho visto nei negozi ma per me purtroppo costa troppo...magari più avanti!!!

    RispondiElimina
  38. Ma che bello!!! Sembra davvero un ferro fantastico!!

    RispondiElimina
  39. Bellissimo ferro, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione